venerdì 20 marzo 2020

Forse sono un'utopista...

Io NON GUARDO tv da tanto tempo perché le notizie sono solo quelle passate attraverso il filtro "dell'ufficialità", quindi sottostanno al regime del momento (ora a quello della paura) ma mi piacerebbe sapere, oltre ai soli numeri di contagio e morti se in tv danno spazio a qualche medico che dà indicazioni riguardo alla prevenzione, quella vera…
- Dicono che per mantenersi sani è importante una dieta che mantenga il PH su valori alcalini?
- Dicono che l'acidosi dei tessuti apre infatti le porte alle varie infiammazioni e che se sei infiammato il tuo microbiota intestinale è in sofferenza e se è in sofferenza il tuo sistema immunitario non funziona? - Dicono del collegamento polmone/intestino? Quando l'intestino non è felice è facile ammalarsi di bronchite...e l'intestino non lo rendi di certo felice come dicono in pubblicità mangiando una certa marca di yogurt (che addirittura acidifica tantissimo i tessuti)...
- Invece di fare sempre la guerra alle medicine omeopatiche e fitoterapiche, agli approcci olistici, perché la medicina "ufficiale" non approfitta del momento critico per aprire le porte all'integrazione? Non voglio sempre fare l'avvocato del diavolo, ma forse è perché chi detiene il potere (case farmaceutiche in primis) preferisce avere tanti malati cronici e tanti malaticci rispetto a gente sana.
- Parlano in tv dell'importanza dell'alimentazione corretta? Che i cibi industriali sono da bandire? Di quanto sia importante mangiare verdura in quantità? Di come ci si intossichi di antibiotici e ormoni mangiando carne e latticini? - E parlano della resistenza agli antibiotici? (grande problema attuale e futuro)Resistenza agli antibitici vuol dire che se hai un problema serio gli antibiotici ora disponibili non riusciranno ad aiutarti perché non funzionano più perché se ne è fatto e se ne fa un uso indiscriminato e perché si assumono mangiando alimenti animali, animali che in vita erano fatti crescere velocemente grazie agli ormoni e tenuti al riparo dalle infezioni rimpinzandoli di antibiotici (e noi essendo al vertice della catena alimentare ce li pappaimo tutti!) - Dicono che tutti i tumori crescono a dismisura grazie a quegli ormoni? Dicono che gli zuccheri, qualsiasi tipo, fanno proliferare le cellule tumorali? Per cosa si spendono tanti soldi in ricerca quando le risposte sono (sarebbero) chiare e semplici?
- Dicono di quanto sia importante supportare il nostro sistema immunitario con integratori antiossidanti quali le varie vitamine e oligoelementi?
Qualcuno mi dirà che se hai voglia di migliorare il tuo stile di vita l'informazione si trova in rete, che ci sono nutrizionisti seri che queste cose te le dicono, ci sono validi omeopati che ti curano nell'insieme e non a pezzi come invece sta facendo la medicina ufficiale; che basta voler ascoltare e le voci arrivano...ma in un mondo migliore dovrebbe essere tutto a portata di tutti, possibilmente senza dover spendere un patrimonio...ma forse sono un'utopista... Leggetevi i libri della Dottoressa Di Fazio, uno per tutti MANGIARE BENE PER SCONFIGGERE IL MALE, fate vostri i suoi preziosi consigli, non ve ne pentirete...con un'alimentazione sana passano tanti disturbi cronici e vi sentirete subito meglio!

Nessun commento:

Posta un commento