domenica 21 dicembre 2014

Originalissimi pacchetti riciclosi!

Vi presento questa piccola chicca creativa per confezionare in maniera sfiziosa i vostri regalini di Natale. Potete eventualmente coinvolgere anche i vostri bambini nella fase di decorazione o per realizzare i contenuti delle scatoline (dolcetti o saponi fatti in casa).


E' da tanto che conservo le confezioni in cartone delle uova, così ne ho a sufficienza per tutti!
Si, avete capito bene, sto parlando delle confezioni di uova, quelle che si trovano al supermercato, quelle da 4 uova ognuna, quindi piccole, quadrate, dalla forma sfiziosa!

Quest'anno i miei regali di Natale per le persone care saranno all'insegna della semplicità, ma personalizzati, pensati su misura per ognuno dei destinatari!
Ecco che ai golosi arriveranno in dono dei dolcetti, alle ragazze smalto, lucidalabbra e uno scintillante bracciale, ad altri saponette profumate home made, oppure un bel foulard!



Realizzarle è molto semplice, basta procurarsi del colore acrilico nella tinta che più vi piace. Io ho scelto un "mosto selvatico" o più comunemente chiamato rosa antico.
Una volta dipinto e asciugato il colore acrilico si può procedere alla decorazione. Io ho optato per decori semplici, da fare a mano libera con un colore che si chiama "finto piombo"; è un colore in pasta che si trova in commercio nei negozi di belle arti e hobbistica nei classici tubetti con beccuccio a punta fine. C'è in vari colori: oro, rame, nero, piombo, bianco, ecc.
In alternativa si può pensare ad arricchire la parte superiore delle scatoline con un quadrato di misura tagliato da una bella carta colorata e stampata con cuori o pois.
Poi un bel fiocco di raso e il gioco è fatto!

Ecco i pacchetti già pronti per le mie amiche, ognuno personalizzato con il nome scritto a rilievo sempre con il finto piombo...

 

Buone decorazioni e buon Natale a tutti!!!
Da.

1 commento: