"Questa è la storia di Tommaso.
Tommaso è un coniglietto arcobaleno con il nasino verde smeraldo.
Tommaso ha avuto fretta di vedere il mondo e così ha deciso di uscire
prima del tempo dalla panciotta della sua mamma.
Tommaso è dovuto stare per un po' di tempo in ospedale..."
Ecco qui le prime righe della favola scritta per il mio secondo figlio, Tommaso,che ora ha poco più
di nove mesi.
Questa favola è il percorso in chiave fiabesca che tanti genitori di bimbi nati prematuri hanno affrontato e affronteranno.
E' un messaggio di speranza e ottimismo!
E' anche un ringraziamento agli operatori del T.I.N.(reparto di terapia intensiva neo-natale) dell'ospedale di Rimini. Medici, infermieri e psicologa svolgono il loro lavoro con umanità e dedizione.
Sono sempre alla ricerca di nuove linee guida per l'approccio delicato e personalizzato ai loro piccoli, a volte piccolissimi, pazienti.
Piccoli come dimensioni, ma non certo come Anime!
I nati prematuri sono bimbi con una grande forza vitale, certo, alcuni non ce la fanno e tornano in paradiso, ma i tanti che escono dal reparto di terapia intensiva sono determinati e forti!
La nostra estate è stata "un'estate particolare", ma l'abbiamo vissuta abbastanza serenamente, anche perché ci siamo affidati al disegno divino e fidati di Tommaso.
Ora Tommaso cresce ogni giorno e ci dona tanta gioia! ...è un bambino sereno, giocoso e felice che, nonostante la sua tenera età, ha già tanto lottato, e con le sue espressioni sembra dirci di saperla già lunga sulla vita!!!
Buona vita a tutti!
Da.
<3 grazie!
RispondiElimina