Mi han consigliato di aggiornare il blog almeno una volta a settimana...ma io ho voglia di scrivere prima che sia passata una settimana!!!
Così eccomi qui a parlare dei compleanni in cui mi chiamano a fare animazione.
Mi piace truccare i musetti dei bimbi e trasformare in realtà il loro sogno del momento.
E poi via libera con le sculture di palloncini... i fiori, gli elefanti, i cagnolini, le bacchette magiche e chi più ne ha più ne metta!!!
Anche i bimbi più restii alla figura dell'animatrice vengono conquistati dai miei laboratori creativi, dove ogni bambino realizza il suo oggetto che poi si porterà a casa (braccialetti, sonagli, giochi ricicloni, barbapapà fai-da-te, ecc.).
E poi ci sono le mie favole che racconto con l'ausilio di un teatrino da me appositamente realizzato, spesso riesco a catturare anche l'attenzione dei genitori e trasportarli nel magico mondo della terra dei tulipani o in fondo al mare con Lalla la farfalla.
La musica accompagna sempre i miei compleanni, dall'inizio alla fine, quando con la torta
metto su il "tanti auguri".
Con la musica trascino i miei piccoli amici in simpatici giochi di gruppo e
in sfrenata baby-dance!
E che dire delle bolle di sapone giganti?! Piacciono indistintamente a grandi e piccini!!!
Quando poi sono nei baby-club delle strutture turistiche della zona di Riccione e Cattolica ogni giorno propongo giochi e laboratori creativi sempre diversi e divertenti...ecco il fiore per la mamma, la tartaruga, il pesciolino, l'agenda delle vacanze, ecc., ecc.
Al mare propongo anche giornate a tema truccando i bimbi in viso, ecco allora che siam tutti indiani, tutti tigri e leoni o principesse rosa!!!
Ecco qui una parte dei 30 e più bimbi truccati un giorno dell'estate del 2011
...erano tutti tigri, leoni e leopardi...
Auguri a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento