simpatici omini di neve!
Innanzi tutto abbiamo dipinto i rotoli di carta igienica finita (o carta da cucina tagliati a metà per ottenerne due) con della tempera bianca addizionata ad un po' di vinavil e subito spolverato con dei brillantini iridescenti.
Una volta asciutta la vernice abbiamo incollato gli occhietti mobili e fissato braccia e naso. Questi ultimi due sono stati inseriti nei rotolini praticando dei buchi con la punta delle forbicine. I nasi sono fatti con dei pezzetti di nettapipe arancione, le braccia invece sono piccoli rametti. Se non dovessero rimanere nella posizione desiderata si può mettere un punto di colla a caldo.
Le bocche sono state disegnate da Tommi con i pennarelli.
Ora via libera alle decorazioni quali sciarpe, berretti, scalda-orecchie...i berretti altro non sono che i calzini di Tommaso di quando era piccolo; le sciarpe sono strisce di pannolenci e gli scalda-orecchie sono realizzati con dei pezzi di nettapipe con due pon-pon alle estremità, fissati con colla a caldo.
Spero che l'idea vi sia piaciuta e che possiate creare tanti altri tipi diversi di omini di neve insieme ai vostri bambini.
Buone decorazioni a tutti!
Da.
Nessun commento:
Posta un commento